Passa ai contenuti principali

Grandi band al VenetoRock Festival edizione 2022



VENETOROCK FESTIVAL Edizione 2022

Domenica 11 Settembre presso L'Arena di Montemerlo (PD)


VENETOROCK FESTIVAL 

A causa della emergenza pandemica le edizioni 2020-2021 non sono state realizzate. Il VenetoRock Festival giunge così alla seconda edizione, è un evento che ha riscosso un notevole consenso ed è tra i più apprezzati nella regione. I gruppi e le band prevalentemente provenienti dal Veneto suonano musica originale di estrazione Hard and Heavy Rock, Alternative, Progressive, Elettronica, Beat e Blues.


LE ASSOCIAZIONI 

"Promuovere le forme innovative di espressione artistica, valorizzando la creatività "

Bacchiglione Beat e Artisti No Limits sono Associazioni costituite legalmente senza fini di lucro, si prodigano con agilità e diffusione, dinamismo e competenza per lo sviluppo di progetti atti alla valorizzazione delle arti, dello sport e della comunicazione. Una rete di soggetti attivi, ognuno impegnato a garanzia del raggiungimento degli scopi comuni. Un punto di riferimento, una sinergia con una forte vocazione allo scambio e incontro, per sviluppare strumenti che diano visibilità e occasione di crescita.


PARTECIPANO

Altre realtà legate all'intrattenimento e alle forme artistiche che sono coinvolte in questa manifestazione, sono: l'etichetta discografica DeFox Records e tutte le sub-labels - i portali RockItaly.com - Strillostrano.eu - il canale video Mytuberock.

Le webzines musicali: Musica Follia.com - Virgin Musica.eu - EuroMusica.eu - VenetoRock.nlz.it.


IN COLLABORAZIONE con: Italy Eventi - Euromusica Tv - Best Musica Magazine - Playlistradio Network - Best Music Contest - Best Magazine - Best Star Magazine.


EVENTI CONNESSI

Durante il Festival si svolgerà una MOSTRA DEL DISCO con stand ed esposizioni.

Sono previste le presentazione con conferenza stampa di album e libri musicali con gli autori ed artisti.

Su Youtube e Facebook previste le DIRETTE VIDEO con "Playlist Radio Network".


FULL METAL BATTLE JACKET 

Convention e mostra di giubbetti in pelle e jackets in jeans vintage tutti "bardati" con patch e pins da collezione. Per la prima volta in Italia


FAI CONOSCERE LA TUA BAND

Presso lo stand della DeFox Records, consegna direttamente alle etichette discografiche il tuo CD demo oppure una chiavetta, avrai l'opportunità di far ascoltare la tua musica ai talent scout e ottenere un deal.


ABBATTIAMO LE BARRIERE

La prima fila sottopalco sarà accessibile ai disabili in carrozzina che potranno avere al loro fianco un amico o un famigliare. Nelle vicinanze le uscite con il personale di sicurezza.


LOCATION

Montemerlo è una piccola località facilmente raggiungibile dalle principali città del Veneto. L'Arena di Montemerlo Cervarese Santa Croce è un caratteristico teatro all'aperto dalla forma ellittica, l'Arena fu costruita a lato della nuova parrocchiale di Montemerlo da muratori e scalpellini locali nei primi anni cinquanta del Novecento, completamente in pietra trachite, sul modello dei più celebri anfiteatri romani. Capienza attorno ai 600 posti.

Via Roma, 307 - 35030 Cervarese Santa Croce (Padova)


INGRESSO

Con contributo alle associazioni per la raccolta fondi.


Come arrivare a Montemerlo

In BUS: CLICCA https://moovitapp.com/index/it/mezzi_pubblici-Montemerlo-Padova-site_46604801-1842

In MACCHINA: usa la app https://www.viamichelin.it/ 


BAND che si esibiranno a partire dall ore 20:00:


- SERENA ROCK BAND - PD



- FELINE MELINDA - BZ          



- EX - VR            


                   

- BLONDIEFOX - VENETO



- BLACK REFLEX - VI



- BAUMAN - PD





VEDI il Tour book Edizione 2022

LEGGI: https://www.yumpu.com/it/document/view/67145051/venetorock-festival-2022-onebuk-edizioni


Il Blog-Site: https://venetorockfestival.blogspot.com

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/venetorockfestival

La Pagina Instagram: https://www.instagram.com/venetorockfestival 

Il canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCXJN3jGGwetqE0_Y1_VmlTQ 



Commenti

Post popolari in questo blog

Il VenetoRock Festival che non ti aspetti

In una splendida giornata di settembre io e il mio fido Gianrico abbiamo viaggiato ammirando le meraviglie naturalistiche dei colli euganei per raggiugere la località di Montemerlo, teatro delle gesta degli avventurosi del VenetoRock Festival !  Il teatro arena di Montemerlo è una location perfetta per ospitare eventi musicali ed artistici e gli amici di Artisti No Limits e Bacchiglione Beat lo sanno bene, perfezionando ogni singola azione, ogni singolo dettaglio, dove tutto è sinonino di accoglienza e organizzazione, parola d'ordine del giorno! Nella spettacolare arena a forma ellittica, realizzata in pietra, in stile anfiteatro greco-romano, possiamo ammirare il palcoscenico, platea e gradinate a semicerchio, insomma ci troviamo immersi in una atomsfera che sa già di esperienza! Ad attenderci troviamo l'accoglienza di Remi e Luca che ci invitano ad addentrarci negli spazi espositivi dove sono in bella mostra memorabilia, dischi, cd e audiocassette, rarità e preziosi cimeli, t

INTERVISTA ESCLUSIVA: Marino Stuparich uno dei primi metal DJ

Abbiamo scambiato una bella chiacchierata con Marino Stuparich, uno dei supporter e agitatori del primo movimento metallaro dell'area del nord est italico! Conosciuto nell'ambiente per aver condotto, negli anni 80, diversi programmi radiofonici dove molto spesso dava lo spazio alle nuove leve, alle nuove band che si affacciavano fuori dal garage con le famose e celeberrime demo tape! Marino ha fondato anche la fanzine "Alta Tensione" che oggi è oggetto di memorabilia e culto! E' bello ritrovarti Marino, ci racconti come è nato l'amore per la musica, per il rock? La musica mi è sempre piaciuta, sin da bambino. Ricordo la gioia di aver ricevuto, come dono natalizio, un mangiadischi di colore "aragosta": era il 1969 ed avevo appena 6 anni. Alla radio, quando non ero a scuola,  ascoltavo regolarmente "Hit parade", condotto da Lelio Luttazzi. La radio era una "vecchia" Voxson,  con la quale cercavo anche stazioni che trasmettevano sull

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE