Passa ai contenuti principali

Nuovo singolo - Revenant e disco intitolato Higher Deeper in uscita per i Lambstone.




Dopo "Hunters & Queens" LAMBSTONE annunciano il nuovo singolo e video "Revenant" in uscita il 28 gennaio 2022

Album negli store digitali il 4 marzo 2022



Tante novità per la rock band milanese dei Lambstone in uscita con l'atteso nuovo lavoro "Higher Deeper" (Vrec/Audioglobe) finalmente disponibile per il pre-order sul sito ufficiale dell'etichetta in formato CD/LP. La versione Cd uscirà ufficialmente il 28 gennaio 2022 insieme al singolo e videoclip "Revenant" negli store digitali, l'intero album sarà sui portali digitali solo a partire dal 4 marzo, mentre la versione vinile uscirà a Giugno 2022 in una edizione limitata numerata ed autografata.

Online sarà il singolo e video "Revenant" a trainare l'uscita del disco: un brano unico e particolarmente fortunato per la band. Ispirato al celebre film con Leonardo Di Caprio, la canzone è stata scelta dal regista Fabio Bastianello come colonna sonora del documentario "Route To Valhalla" da cui sono state estratte alcune immagini per realizzare il videclip ufficiale.

«Un uomo sopravvive alla natura selvaggia per trovare la sua vendetta». In una frase il senso di Revenant, un accorato omaggio al capolavoro cinematografico di Iñárritu del 2015, nel quale la vena drammatica della band si esalta come non mai, grazie anche agli arrangiamenti orchestrali di Burak Kahraman. Il testo è il risultato di un paziente lavoro di adattamento di alcuni dei dialoghi più rappresentativi della pellicola.

La produzione artistica del singolo e dell'intero album è di Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns 'n' Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law). Mix e mastering sono a cura di Matteo Agosti presso il Frequenze Studio di Monza.

I Lambstone sono formati da Alex "Astro" Di Bello (voce), Giorgio "Dexter" Ancona, (chitarra),Ale "Jackson" Ancona (chitarra), Andrea "Illo" Figari (basso), Andrea "Castello" Castellazzi (batteria). Nel 2017 la band ha pubblicato l'esordio "Hunters & Queens"(Vrec/Audioglobe) e si è tolta la soddisfazione di partecipare a importanti appuntamenti estivi come il Pistoia Blues Festival e il Rock in Park Festival (Milano), per poi aprire due date italiane del reunion tour degli L.A.Guns. Dal disco sono stati estratti i singoli "Grace", "Hunting", "Violet" e "Dust in the Wind", celebre cover dei Kansas. Nel 2019 pubblicano due nuovi singoli per Universal: "Sign Your Name" (cover di Terence Trent D'arby nel segno del rock) e "Deep". Durante la pandemia terminano il loro secondo album "Higher Deeper" previsto ad inizio 2022 anticipato da "Waste" e "Revenant".



DAVID BONATO

www.davverocomunicazione.com 





Commenti

Post popolari in questo blog

Fwd: Nuovo Disordine Mondiale: il nuovo singolo è "Girasoli"

---------- Forwarded message --------- Da: David Bonato < info@davverocomunicazione.com > Date: mer 13 nov 2024 alle ore 12:20 Subject: Nuovo Disordine Mondiale: il nuovo singolo è "Girasoli" To: < dvlgatoritalia@gmail.com > Da oggi, anniversario degli attentati di Parigi, in tutti gli store digitali.͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌...

La Verona Bene live al Rock This Town - Peschiera d/G (VR)

LA VERONA BENE SABATO 16 NOVEMBRE 2024 ore 20:00 LIVE  ROCK THIS TOWN PESCHIERA DEL GARDA (VR) Piramidi + Mac/Corlevich + hellBisciu + Ramingo fanzine Domani, Sabato 16 novembre 2024, La Verona Bene, il format veronese con compilation giunto alla sua 11^ edizione, arriverà negli spazi dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR). Tornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR) che stavolta si uniscono a La Verona Bene per organizzare una serata insieme a tre progetti facenti parte delle varie edizioni della compilation veronese. Saranno il cantautore Piramidi (cantautorato dal vol. 11), il duo Mac/Corlevich (folk/fingerstyle grunge dal vol. 10) e hellBisciu (alternative dal vol. 9) ad animare la serata di concerti in acustico. Inoltre ci sarà la presentazione del terzo numero della fanzine Ramingo, un'altra realtà veronese attiva dal 2019. La Verona Bene da sempre devolve in beneficenza il ricavat...

RECENSIONE:. Aavv - Tomato The Finest Italian Selection

Passata sicuramente sottotraccia, senza che si possa trovare info e/o recensioni nel web, questa compilation "Tomato, the finest italian selection" pubblicata nel 2008 contiene uno spaccato molto interessante del rock italiano e veneto degli anni dieci.  Diciassette brani che si dipanano tra il rock alternativo di band come The Seuls, Dance Bit Dance , il brit pop dei The Mas , effluvi di new wave dei Professional Business e Dunkelblau , venature dark proposte dai Kitsune, Elettrofandango e Slain Sun e lo stoner, rock'n'roll dirty dei Re Dinamite, Underdogs e Maya Mountains.  Alcuni di questi gruppi sono attivi ancora oggi e hanno potuto raggiungere traguardi piuttosto prestigiosi, se potete fate vostro questo CD perchè è prezioso per qualità artistica e per il simpatico packaging!   La compilation "Tomato" è presente nel "Archivio Nazionale della Musica Rock" di Artisti No Limits . Aavv - Tomato The Finest Italian Selection - Cd Promo (17trk) ...