Passa ai contenuti principali

Grandi artisti per il progetto #faakcoronavirus

 

 


#faackcoronavirus L'ho scritto di mio pugno 


Faakcoronavirus è un progetto no-profit di raccolta e diffusione di messaggi positivi lanciati da artisti, musicisti, operatori del mondo dello sport, intrattenimento, cultura, arte e media comunicazione. 

Messaggi personali, intimi, che arrivano attraverso uno scritto a mano, inchiostro su documento cartaceo bianco, che esaltano la speranza, la rinascita, la condivisione, la solidarietà e l'orgoglio umano.  

Mirko DeFox Galliazzo, presidente di Artisti No Limits e ideatore della iniziativa, ci racconta che ha avuto questa idea immaginando che vedere la grafia degli artisti possa rivelare la personalità dello stesso così come lo stato d'animo. Inoltre ha pensato che in un momento di ispirazione molti preferiscano scrivere a mano anche la prima stesura delle proprie opere.

Infatti Mirko ritiene che impugnare una penna stimoli la creatività e rafforzi la memoria storica, molto meglio di un testo uscito della tastiera di un pc dove oggi, in qualsiasi momento spiccano gli emoticon da social al posto delle parole. Questo progetto con le caratteristiche che lo rendono unico, ha il fine di stimolare la consapevolezza della nostra forza emotiva e condividere insieme una esperienza, una azione di pace, piena di speranza, di futuro.

il testo di Peter Godwin in anteprima

Hanno aderito contribuendo a #faakcoronavirus molte personalità e artisti tra i quali citiamo in ordine sparso: 

Leo Lyons - Bassista inglese fondatore dei leggendari Ten Years After, gruppo che ha illuminato Woodstock nel 1969, Aldo Nova - Musicista, cantante e produttore discografico canadese, vincitore di Grammy Awards con in bacheca dischi di platino, Peter Godwin - Cantante e songwriter inglese fondatore dei Metro, band che ispirò David Bowie a fare una cover di "Criminal World", Phil Palmer - Chitarrista Session man, Producer e songwriter inglese, in studio e sui palchi con Eric Clapton, Tina Turner, Dire Straits, George Michael e molti altri, Alex Gernandt - Giornalista e autore televisivo tedesco, ex caporedattore della rivista Bravo, Lucas H. Gordon - Giornalista, speaker radio e Tv a Los Angeles, Iaia De Capitani - Regista, coreografa, manager della PFM e produttore italiano, Numa Palmer - Cantante, produttore discografico, life coach ed ambasciatrice Unicef, Jiro Okabe - Musicista con i Kamikazi di Los Angeles e produttore di produttore di CJ Ramone e Richie Ramone (Ramones), Henry Ruggeri - Fotografo musicale con Virgin Radio, Brian Rasic - Fotografo musicale, sono celebri le session con Rolling Stones e Bowie, Claudio "Kinks" Scarpa - Critico musicale, scrittore e speaker radiofonico, Tolo Marton - Chitarrista e cantante, ex Le Orme, vincitore del Jimi Hendrix Electric Guitar Festival di Seattle, Marco Piraccini - Fotografo musicale di star come Cher e Bradley Cooper, Adelina Putin - Dj radiofonica e presentatrice Televisiva, Franco Maria Serena - Cantante, produttore discografico, nei sixties con I Ragazzi dai capelli verdi, organizzatore eventi, Gianni Della Cioppa - Scrittore, critico musicale daggli anni 80, scrive su Classic Rock e Classix ...ma ce ne sono ancora tanti!

Attraverso l'associazione culturale Artisti No Limits e Onebuk Edizioni uscirà una pubblicazione, un book digitale contenente una raccolta di tutti questi documenti scritti spontaneamente che sarà fruibile per gli anni a venire, in distribuzione gratuita nelle piattaforme digitali e on line il 9 di novembre 2020.

Questo book è una testimonianza, una manifestazione di rivalsa verso questo evento tragico che ha portato l'umanità in guerra contro un nemico subdolo e implacabile. Un contributo deciso lanciato all'unisono per non dimenticare mai quanto possa essere fragile e vulnerabile la nostra quotidianità.


http://faakcoronavirus.nlz.it

faakcoronavirus[@]gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

La Verona Bene live al Rock This Town - Peschiera d/G (VR)

LA VERONA BENE SABATO 16 NOVEMBRE 2024 ore 20:00 LIVE  ROCK THIS TOWN PESCHIERA DEL GARDA (VR) Piramidi + Mac/Corlevich + hellBisciu + Ramingo fanzine Domani, Sabato 16 novembre 2024, La Verona Bene, il format veronese con compilation giunto alla sua 11^ edizione, arriverà negli spazi dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR). Tornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR) che stavolta si uniscono a La Verona Bene per organizzare una serata insieme a tre progetti facenti parte delle varie edizioni della compilation veronese. Saranno il cantautore Piramidi (cantautorato dal vol. 11), il duo Mac/Corlevich (folk/fingerstyle grunge dal vol. 10) e hellBisciu (alternative dal vol. 9) ad animare la serata di concerti in acustico. Inoltre ci sarà la presentazione del terzo numero della fanzine Ramingo, un'altra realtà veronese attiva dal 2019. La Verona Bene da sempre devolve in beneficenza il ricavat...

RECENSIONE:. Aavv - Tomato The Finest Italian Selection

Passata sicuramente sottotraccia, senza che si possa trovare info e/o recensioni nel web, questa compilation "Tomato, the finest italian selection" pubblicata nel 2008 contiene uno spaccato molto interessante del rock italiano e veneto degli anni dieci.  Diciassette brani che si dipanano tra il rock alternativo di band come The Seuls, Dance Bit Dance , il brit pop dei The Mas , effluvi di new wave dei Professional Business e Dunkelblau , venature dark proposte dai Kitsune, Elettrofandango e Slain Sun e lo stoner, rock'n'roll dirty dei Re Dinamite, Underdogs e Maya Mountains.  Alcuni di questi gruppi sono attivi ancora oggi e hanno potuto raggiungere traguardi piuttosto prestigiosi, se potete fate vostro questo CD perchè è prezioso per qualità artistica e per il simpatico packaging!   La compilation "Tomato" è presente nel "Archivio Nazionale della Musica Rock" di Artisti No Limits . Aavv - Tomato The Finest Italian Selection - Cd Promo (17trk) ...

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE ...