Passa ai contenuti principali

Tour americano per Frizzi 2 Fulci


Frizzi 2 Fulci - The Beyond - North American Tour 2017

35 anni dopo la realizzazione di E tu vivrai nel terrore… l’Aldilà, capolavoro dell’horror / thriller nostrani, il Maestro Fabio Frizzi ritraccia il suo percorso per realizzare uno dei progetti più ambiziosi di tutta la sua carriera: un composer’s cut. 
Siamo soliti assistere a versioni cinematografiche o del regista ma nessuno ha mai osato concepire e proiettare una versione filmica che seguisse il punto di vista del compositore. 
Una colonna sonora per un classico di grande culto, realizzata in una versione più moderna, quasi Hollywoodiana, con pochi momenti di silenzio ma con grande rispetto della sua identità originale. 
Una vera e propria versione espansa di se stessa, concepita attraverso una maggiore consapevolezza e maestria acquisiti durante 35 anni di carriera, ora presentata in due versioni: una con l’ausilio di un’orchestra sinfonica composta da 51 elementi ed un’altra alimentata dalla forza delle orchestrazioni scritte per l’organico di Frizzi 2 Fulci, sei eccezionali esecutori che seguono il Maestro nei suoi tour mondiali oramai da diverso tempo: Roberto Fasciani, Riccardo Rocchi, Alessandro Errichetti, Federico Tacchia, Giulietta Zanardi, Alessio Contorni.



Un mito degli anni ‘80 riproposto attraverso una moderna stilizzazione di se stesso, ora disponibile per una fantastica esperienza scandita dall’esecuzione di una colonna sonora sulle immagini del più famoso film mai girato da Lucio Fulci: ...E tu vivrai nel terrore! l’Aldilà.




E nel tempo le rappresentazioni de L’Aldilà si sono moltiplicate in giro per il mondo fino a culminare in un tour mondiale di 11 date, attualmente in corso, intitolato THE BEYOND TOUR.

Così, dopo le entusiasmanti esperienze in Libano e a Tenerife, avrà inizio il 24 Ottobre il Nord America’s Tour col seguente calendario:
October 24th – BOSTON – Coolidge Theatre
October 26th – PORTLAND – Hollywood Theatre
October, 27th – DALLAS – Texas Theatre
Ocotber, 28th – CHARLOTTE – The Booth Playhouse
October, 29th – NEW YORK – Music Hall of Williamsburg
October, 30th – NEW YORK – Music Hall of Williamsburg
October, 31st – SCHENECTADY – Proctors Theatre
November, 1st – PHILADELPHIA – Underground Arts
November, 2nd – NEW YORK – Nitehawk Cinema (Presentazione e Proiezione)



In occasione di questo nuovo, imminente Tour mondiale, BEAT RECORDS ha reso disponibile su CD una strepitosa registrazione live della prima performance in terra americana, ad Austin (Texas), lo scorso anno.
Il montaggio dell’album segue pedissequamente la sequenza filmica di tutta la musica per come compare nel film The Beyond, conferendo un’atmosfera fortemente lirica ad una delle pellicole più fascinose della decade del terrore: gli anni ’80.

Per ulteriori info: https://www.facebook.com/Frizzi-2-Fulci-North-Americas


*Ringraziamento speciale per Paola Ceci





Commenti

Post popolari in questo blog

La Verona Bene live al Rock This Town - Peschiera d/G (VR)

LA VERONA BENE SABATO 16 NOVEMBRE 2024 ore 20:00 LIVE  ROCK THIS TOWN PESCHIERA DEL GARDA (VR) Piramidi + Mac/Corlevich + hellBisciu + Ramingo fanzine Domani, Sabato 16 novembre 2024, La Verona Bene, il format veronese con compilation giunto alla sua 11^ edizione, arriverà negli spazi dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR). Tornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR) che stavolta si uniscono a La Verona Bene per organizzare una serata insieme a tre progetti facenti parte delle varie edizioni della compilation veronese. Saranno il cantautore Piramidi (cantautorato dal vol. 11), il duo Mac/Corlevich (folk/fingerstyle grunge dal vol. 10) e hellBisciu (alternative dal vol. 9) ad animare la serata di concerti in acustico. Inoltre ci sarà la presentazione del terzo numero della fanzine Ramingo, un'altra realtà veronese attiva dal 2019. La Verona Bene da sempre devolve in beneficenza il ricavat...

RECENSIONE:. Aavv - Tomato The Finest Italian Selection

Passata sicuramente sottotraccia, senza che si possa trovare info e/o recensioni nel web, questa compilation "Tomato, the finest italian selection" pubblicata nel 2008 contiene uno spaccato molto interessante del rock italiano e veneto degli anni dieci.  Diciassette brani che si dipanano tra il rock alternativo di band come The Seuls, Dance Bit Dance , il brit pop dei The Mas , effluvi di new wave dei Professional Business e Dunkelblau , venature dark proposte dai Kitsune, Elettrofandango e Slain Sun e lo stoner, rock'n'roll dirty dei Re Dinamite, Underdogs e Maya Mountains.  Alcuni di questi gruppi sono attivi ancora oggi e hanno potuto raggiungere traguardi piuttosto prestigiosi, se potete fate vostro questo CD perchè è prezioso per qualità artistica e per il simpatico packaging!   La compilation "Tomato" è presente nel "Archivio Nazionale della Musica Rock" di Artisti No Limits . Aavv - Tomato The Finest Italian Selection - Cd Promo (17trk) ...

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE ...