Passa ai contenuti principali

I DARK AGES hanno pubblicato il nuovo album


I Dark Ages annunciano l’uscita del loro nuovo album “A closer look” per il giorno 11 marzo 2017, data scelta anche per il release party che si terrà al Blocco Music Hall di S. Giovanni Lupatoto (VR)

Dopo la doppia uscita del concept “Teumman”, ambientato in un lontano passato, il nuovo lavoro vuole essere un caloroso avvertimento, come un caldo abbraccio dopo un severo rimprovero, che svegli le persone dal torpore della quotidianità per cercare di metterle in contatto le une con le altre. “A closer look” vuole spingervi a guardare più da vicino, a prestare più attenzione a quello che è diventato normalità ma che in realtà non lo dovrebbe essere affatto.

Gli accordi per la pubblicazione sono stati siglati con l’etichetta Andromeda Relix di Gianni Della Cioppa, che curerà anche la promozione con la GDC Rock Promotion, mentre la distribuzione verrà affidata alla Pick Up e alla GT Music.

Il disco è stato registrato tra luglio 2016 e gennaio 2017 presso il Mago Studio (Avio- TN) e mixato da Maurizio “Tachy” Fracchetti, da sempre definito il sesto membro del gruppo per la collaborazione e la sinergia creatasi nel corso degli anni. Il mastering è stato curato da Tom Waltz presso Waltz Mastering Studio (Boston – Massachusett).

Anche l’artwork ha un’importanza rilevante; il booklet di 16 pagine, contenente tutti i testi, è impreziosito dalle foto di Elisa Catozzi ed è stato curato da Angela Busato – Kraken Promotion.

Il disco è stato ulteriormente arricchito ospitando in alcune tracce diversi artisti: il recitato in “Fading Through the sky” è di Paul Crespel, grandissimo esponente di Street Photography in Italia; le voci in “Against the Tides” sono di Claudio Brembati (Anticlockwise), Ilaria L’Abbate e Tiziano Taffuri, cantanti che già hanno collaborato con la band durante le rappresentazioni teatrali di “Teumman Opera Rock”; infine il sax, sempre in quest’ultimo brano, è magistralmente suonato da Enrico “Benty Sax” Bentivoglio, artista veronese di fama internazionale.

Le date dei concerti in promozione di “A closer look”, pubblicate sul sito internet e sulle pagine dei social della band, sono costantemente aggiornate a cura della stessa.

Line up:

Simone Calciolari Chitarra
Roberto Roverselli Voce
Angela Busato Tastiere
Carlo Busato Batteria
Gaetano Celotti Basso

Tracklist dell’album “A closer look”

1 – A Closer Look
2 – Till the Last Man Stands
3 – Yours
4 – At the Edge of Darkness
5 – Against the Tides
6 – The Anthem
7 – Fading Through the Sky

WEB SITE www.darkagesrock.com
FACEBOOK www.facebook.com/pages/darkagesrock
YOUTUBE CHANNEL www.youtube.com/user/DarkAgesRock
REVERBNATION www.reverbnation.com/darkagesrock
MYSPACE CHANNEL www.myspace.com/darkagesrock
TWITTERwww.twitter.com/DarkAges10




Commenti

Post popolari in questo blog

La Verona Bene live al Rock This Town - Peschiera d/G (VR)

LA VERONA BENE SABATO 16 NOVEMBRE 2024 ore 20:00 LIVE  ROCK THIS TOWN PESCHIERA DEL GARDA (VR) Piramidi + Mac/Corlevich + hellBisciu + Ramingo fanzine Domani, Sabato 16 novembre 2024, La Verona Bene, il format veronese con compilation giunto alla sua 11^ edizione, arriverà negli spazi dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR). Tornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR) che stavolta si uniscono a La Verona Bene per organizzare una serata insieme a tre progetti facenti parte delle varie edizioni della compilation veronese. Saranno il cantautore Piramidi (cantautorato dal vol. 11), il duo Mac/Corlevich (folk/fingerstyle grunge dal vol. 10) e hellBisciu (alternative dal vol. 9) ad animare la serata di concerti in acustico. Inoltre ci sarà la presentazione del terzo numero della fanzine Ramingo, un'altra realtà veronese attiva dal 2019. La Verona Bene da sempre devolve in beneficenza il ricavat...

RECENSIONE:. Aavv - Tomato The Finest Italian Selection

Passata sicuramente sottotraccia, senza che si possa trovare info e/o recensioni nel web, questa compilation "Tomato, the finest italian selection" pubblicata nel 2008 contiene uno spaccato molto interessante del rock italiano e veneto degli anni dieci.  Diciassette brani che si dipanano tra il rock alternativo di band come The Seuls, Dance Bit Dance , il brit pop dei The Mas , effluvi di new wave dei Professional Business e Dunkelblau , venature dark proposte dai Kitsune, Elettrofandango e Slain Sun e lo stoner, rock'n'roll dirty dei Re Dinamite, Underdogs e Maya Mountains.  Alcuni di questi gruppi sono attivi ancora oggi e hanno potuto raggiungere traguardi piuttosto prestigiosi, se potete fate vostro questo CD perchè è prezioso per qualità artistica e per il simpatico packaging!   La compilation "Tomato" è presente nel "Archivio Nazionale della Musica Rock" di Artisti No Limits . Aavv - Tomato The Finest Italian Selection - Cd Promo (17trk) ...

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE ...