Passa ai contenuti principali

Undicesima edizione del Green Rock Contest



Il Greenwich Pub in collaborazione con Artisti No Limits presenta il COUNTDOWN GREEN ROCK Contest 2016, manifestazione musicale giunta alla Undicesima edizione che intende promuovere e sviluppare tutte quelle bands che propongono composizioni originali.

La prima data in calendario è prevista per Giovedì 06 Ottobre e vedrà le performance live delle seguenti bands; Le cento scimmie, gruppo padovano che propone un genere accostabile al ProgRock italiano, gli Uncle Mine con il loro Pop rock, Le Cause Perse, vicentini che suonano Pop italiano e gli Ellanoir anch'essi pop rockers cantato in italiano.

Il 4 gennaio 1996 nasceva il Greenwich Pub. In uno stabile con più di cent'anni di storia, adibito un tempo a osteria, muoveva i primi passi una birreria-pub in stile italiano che a sua volta raccoglieva l'esperienza consolidata del Rock Bar e del Piccadilly Pub. Il Greenwich Pub è stato capace di evolversi con il passare del tempo rimanendo però sempre fedele a un tratto che lo rende diverso dagli altri locali: un fiuto unico per la musica dal vivo, come dimostrano i migliaia di concerti all'attivo.

In più di 20 anni di carriera, il Greenwich ha ricevuto diversi riconoscimenti: è stato premiato dall'Accademia della Birra per il miglior servizio e dal Bar Giornale come uno dei migliori pub d'Italia. Il merito va soprattutto alla gestione entusiasta di David e Daniele che ha fatto breccia in una clientela molto eterogenea, attirata dall'ampio ventaglio musicale delle band ospitate e dalla qualità delle proposte della cucina.

Nella storica sala live downstairs capita spesso che si formi una vera e propria muraglia umana attorno ai gruppi, che possono suonare a stretto contatto con la gente.

Il celebre Greenrockcontest ha fatto esibire centinaia di bands in 10 edizioni!

C'è anche una piacevole sala al piano di sopra, dove ci si può rilassare anche nelle serate dei concerti, che si possono seguire comodamente sul megaschermo. La cucina offre una scelta di sfizioserie quasi infinita, tra hamburger,bruschette,panini,club sandwich, pizze ,insalatone e piatti unici.

Nel 2015 il locale viene rinnovato totalmente ma seguendo la tradizione di locale/club live ritornando così ad essere un punto di riferimento per tutta la provincia e oltre.

Il Greenwich è la casa di tutti: per questo motivo, tra le altre cose, è anche la sede sia del Revolver Snowboard Club, con oltre 200 iscritti, sia del Vespa Club Faro Tondo di Curtarolo e la squadra di calcio FC:Greenwich Pub.



Greenwich Pub Via S. Andrea, 48, 35010 Curtarolo (Padova)
Inizio dei concerti ore 21:00

La serata sarà condotta da Matteo Favretto in qualità di direttore artistico di A.N.L. e della DeFox Records.

Powered by:
Greenwich Pub - Franz Punto Suono Studio - RRR Remi Real Rock - Artisti No Limits - Rock Italy Awards - DeFox Records - Best Magazine - Best Star Magazine - Veneto News - Verona News - Musica Follia - Virgin Musica - Eur Records - Brit Beat Records - Area Sismica - Euro Musica - Italy Eventi - Playlist Radio - Chitarra Rovente





Commenti

Post popolari in questo blog

La Verona Bene live al Rock This Town - Peschiera d/G (VR)

LA VERONA BENE SABATO 16 NOVEMBRE 2024 ore 20:00 LIVE  ROCK THIS TOWN PESCHIERA DEL GARDA (VR) Piramidi + Mac/Corlevich + hellBisciu + Ramingo fanzine Domani, Sabato 16 novembre 2024, La Verona Bene, il format veronese con compilation giunto alla sua 11^ edizione, arriverà negli spazi dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR). Tornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR) che stavolta si uniscono a La Verona Bene per organizzare una serata insieme a tre progetti facenti parte delle varie edizioni della compilation veronese. Saranno il cantautore Piramidi (cantautorato dal vol. 11), il duo Mac/Corlevich (folk/fingerstyle grunge dal vol. 10) e hellBisciu (alternative dal vol. 9) ad animare la serata di concerti in acustico. Inoltre ci sarà la presentazione del terzo numero della fanzine Ramingo, un'altra realtà veronese attiva dal 2019. La Verona Bene da sempre devolve in beneficenza il ricavat...

RECENSIONE:. Aavv - Tomato The Finest Italian Selection

Passata sicuramente sottotraccia, senza che si possa trovare info e/o recensioni nel web, questa compilation "Tomato, the finest italian selection" pubblicata nel 2008 contiene uno spaccato molto interessante del rock italiano e veneto degli anni dieci.  Diciassette brani che si dipanano tra il rock alternativo di band come The Seuls, Dance Bit Dance , il brit pop dei The Mas , effluvi di new wave dei Professional Business e Dunkelblau , venature dark proposte dai Kitsune, Elettrofandango e Slain Sun e lo stoner, rock'n'roll dirty dei Re Dinamite, Underdogs e Maya Mountains.  Alcuni di questi gruppi sono attivi ancora oggi e hanno potuto raggiungere traguardi piuttosto prestigiosi, se potete fate vostro questo CD perchè è prezioso per qualità artistica e per il simpatico packaging!   La compilation "Tomato" è presente nel "Archivio Nazionale della Musica Rock" di Artisti No Limits . Aavv - Tomato The Finest Italian Selection - Cd Promo (17trk) ...

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE ...