Passa ai contenuti principali

MisterMat esce con Nerocromo music

DeFox Records ed Eur Records annunciano elettrizzati il lancio del nuovo album del chitarrista e cantante MISTERMAT, intitolato "Girl in trouble" e che contiene un lotto di brani che emanano effluvi di Blues, Rock, Soul e R&B.

Questo nuovo lavoro è prodotto da Matteo Favretto con la collaborazione artistica del legendario Franco Serena, Matteo Favretto, registrato presso i Little House Studios con il mastering di Loris Pionieri presso Oronero, le immagini sono di Paolo Didonè http://ritratti.biz


La release sarà disponibile con Eur Records e schedulata per il primo di Marzo e distribuita nei migliori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

MisterMat (Matteo Favretto) è nato nella provincia di Padova nel 1977 
Cresce in una famiglia in cui la musica è molto importante, il padre è un batterista professionista, lo zio un noto chitarrista nella scena locale ma quasi tutti in famiglia suonano uno strumento, per passione o per lavoro.
La persona artisticamente fondamentale e primo insegnate è il nonno , violinista, liutaio, insegnante di musica molto noto per il suo talento artistico e l'attività musicale.

MisterMat inizia a suonare la chitarra a sette anni, studia musica classica e moderna. 
A quattordici anni entra nella orchestra del padre e inizia la sua carriera.
Con il lavoro in orchestra arrivano i primi lavori discografici (Momenti d'amore, Rosa Rosa) con l'orchestra “Filo di Seta”, molte esibizioni dal vivo e video televisivi, collaborazioni con ottimi musicisti e professionisti.
Per esprimere la sua esperienza, fondere generi e suoni diversi, continua lo studio: armonia e composizione per chitarra, Voicecraft per il canto.
Lascia le orchestre e si dedica alla sua passione: il rock, il blues. 
Collabora con importanti nomi della scena musicale, per molti anni si esibisce proponendo un repertorio che rappresenta il suo grande amore per la musica.
Il singolo "Sola" (ed.DivinazioneMilano) è un ambizioso tentativo di scrivere un blues in italiano e rappresenta una svolta artistica.
A questo seguono nuove collaborazioni e nuovi singoli "Fly" e "Make me smile"(ed.Smilax) , Paia Pa Pa(ed. Frontaman)
Chitarrista essenziale e incisivo, voce energica, riesce a creare con la sua musica un viaggio attraverso i suoi brani e cover che hanno segnato la storia del rock e del blues, personalizzando e interpretando le melodie in maniera originale.

Alcune Collaborazioni;
Band di apertura per Aldo Tagliapietra (Le Orme), Andrea Braido, Chuck Frayers (Sorrows), Enzo Gragnaniello, Toni Cercola, Silvia Mezzanotte. Collaborazioni con Enrico Santacatterina (Giganti, Riccardo Fogli, Koma Wave), Rudy Rotta, Adriano Vettore, Franco Serena (The ranger sound, I ragazzi dai capelli verdi), Franco Capovilla (I Delfini), Trutz Gtoth (Kim & the Kadillacs). 

Alcuni Festivals;
”50 anniversario della fender stratocaster 1954/2004” 
”Tributo a Jimi Hendrix ed.2004,2005,2006,2007,2008” 
“Terramossa ed.2004, 2005”  -  ”Beatlesmania2005” -  ”Rovigo beat 2006” 
“Gigapaluusa 2006, 2007” - “Rockonte2006” -  “Sosteniamo la musica indipendente2006”
“Gigapaluusa acustic love festival 2006”  --  “Valdagno blues festival 2007”
“Obiettivo blues’in 2007”   -  “Pub Italia 2008 ” 
“Bacchiglione beat”  ed.2003,2004,2006,2009,2011,2013,2014”

Discografia :
Momenti d’amore (1996 Ed.FLYRECORDS),Rosa rosa (1998  Ed.FLYRECORDS)
Bacchiglionebeat (2003 Prod. Club degli artisti)
Make me smile (2009 prod.Oronero Ed. Smilax),Fly (2009 prod.Oronero  Ed.Smilax)
Sola (2010 Ed.DivinazioneMilano)
Paia pa pa  (2013 prod.Loris Pionieri Ed Frontman Publishing)
Girl in trouble (2015 Nerocromo Music)

Contatti :
http://mistermat.nlz.it
http://music.nerocromo.com
http://dvlgator.nlz.it


Commenti

Post popolari in questo blog

La Verona Bene live al Rock This Town - Peschiera d/G (VR)

LA VERONA BENE SABATO 16 NOVEMBRE 2024 ore 20:00 LIVE  ROCK THIS TOWN PESCHIERA DEL GARDA (VR) Piramidi + Mac/Corlevich + hellBisciu + Ramingo fanzine Domani, Sabato 16 novembre 2024, La Verona Bene, il format veronese con compilation giunto alla sua 11^ edizione, arriverà negli spazi dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR). Tornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR) che stavolta si uniscono a La Verona Bene per organizzare una serata insieme a tre progetti facenti parte delle varie edizioni della compilation veronese. Saranno il cantautore Piramidi (cantautorato dal vol. 11), il duo Mac/Corlevich (folk/fingerstyle grunge dal vol. 10) e hellBisciu (alternative dal vol. 9) ad animare la serata di concerti in acustico. Inoltre ci sarà la presentazione del terzo numero della fanzine Ramingo, un'altra realtà veronese attiva dal 2019. La Verona Bene da sempre devolve in beneficenza il ricavat...

RECENSIONE:. Aavv - Tomato The Finest Italian Selection

Passata sicuramente sottotraccia, senza che si possa trovare info e/o recensioni nel web, questa compilation "Tomato, the finest italian selection" pubblicata nel 2008 contiene uno spaccato molto interessante del rock italiano e veneto degli anni dieci.  Diciassette brani che si dipanano tra il rock alternativo di band come The Seuls, Dance Bit Dance , il brit pop dei The Mas , effluvi di new wave dei Professional Business e Dunkelblau , venature dark proposte dai Kitsune, Elettrofandango e Slain Sun e lo stoner, rock'n'roll dirty dei Re Dinamite, Underdogs e Maya Mountains.  Alcuni di questi gruppi sono attivi ancora oggi e hanno potuto raggiungere traguardi piuttosto prestigiosi, se potete fate vostro questo CD perchè è prezioso per qualità artistica e per il simpatico packaging!   La compilation "Tomato" è presente nel "Archivio Nazionale della Musica Rock" di Artisti No Limits . Aavv - Tomato The Finest Italian Selection - Cd Promo (17trk) ...

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE ...