Passa ai contenuti principali

Nuovo album di Natale per MIANI


E' con piacere che annunciamo il nuovo disco di Natale di MIANI dal titolo "Xmas Dance".
L'album prodotto dalla Emmeciesse Music Publishing contiene alcuni classici, incisi in versione dance, frizzanti e ballabili per rallegrare le feste del 2012.
Il CD contiene i seguenti brani;

1. Merry Xmas 2 u
2. A Natale puoi
3. Last Christmas
4. Jingle Bells
5. Con Te partirò 
6. Happy Xmas
7. Tu scendi dalle stelle
8. white Christmas
9. Love me tender
10. Buon Natale

Giovanni Miani ha debuttato a Castrocaro nel '83 dov'è arrivato in finale con la canzone "Mentre te ne vai".
L'anno successivo lo ritroviamo a Saint Vincent (disco estate) con il suo primo 45° giri dal titolo "Stella tra noi".
Nel'85 , a Sanremo con il brano tecno-pop dal titolo "Me ne andrò" e , trionfatore e rivelazione della manifestazione riceve i consensi del pubblico entrando in classifica in Italia, Giappone, Israele, Norvegia e Svezia. Inizia la sua prima importante tourneè.

Miani, ritorna torna a Sanremo con il brano "Ribelle su questa terra".
Sempre nel'86 partecipa a Sanremo - Mosca a fianco dei celebri: Ramazzotti, Zucchero, Arbore, in Russia il suo 45° giri ha venduto un 1.700.000 copie.
Nel '87 Torna a Saint Vincent con il brano "Nuove frontiere" che gli permettera di esibirsi all'italian celebration di Toronto in Canada davanti a settanta mila persone. A questa manifestazione parteciperà diverse volte negli anni sucessivi.
Nel '88 il suo primo LP dal titolo "Miani" . 
Nel medesimo anno partecipa all' Eurofestival.
Il '90 protagonista in tutte le città della Russia, riempie stadi, palazzetti dello sport, circhi e teatri che segnano sempre tutto esaurito. Allo Stadio di Kiev riesce a riunire centottanta mila persone in due giorni.
L'emozione è tale che Miani scrive una canzone appositamente per il popolo russo "Eastern man" (uomo dell'est).
Nel '92 il suo secondo LP: "Qualcosa di pulito" autore di testi e musica.
Nel 2000 con un album contenente alcune sue vecchie composizioni si dedica all’Italia, con l'uscita di un singolo inedito dal titolo "La musica del mare".
Ricordando sempre la sua terra d’origine, riprende vecchie villotte friulane ri-arrangiate in chiave pop moderno trasformandole in canzoni di musica leggera. 
L'entusiasmo per questo progetto lo porta a comporre alcune canzoni in lingua friulana che sono contenute in un LP "Musiche friulane".

Miani a Mosca, video su Youtube

Potrete trovare il CD in vendita sul sito ufficiale di Miani e su http://emmeciesse.nlz.it
inoltre a breve nel mercato digitale su tutti i migliori web-stores, Itunes, Amazon, Mondadori shop, Emusic, Feltrinelli...

Commenti

Post popolari in questo blog

Fwd: Nuovo Disordine Mondiale: il nuovo singolo è "Girasoli"

---------- Forwarded message --------- Da: David Bonato < info@davverocomunicazione.com > Date: mer 13 nov 2024 alle ore 12:20 Subject: Nuovo Disordine Mondiale: il nuovo singolo è "Girasoli" To: < dvlgatoritalia@gmail.com > Da oggi, anniversario degli attentati di Parigi, in tutti gli store digitali.͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌ ͏‌...

La Verona Bene live al Rock This Town - Peschiera d/G (VR)

LA VERONA BENE SABATO 16 NOVEMBRE 2024 ore 20:00 LIVE  ROCK THIS TOWN PESCHIERA DEL GARDA (VR) Piramidi + Mac/Corlevich + hellBisciu + Ramingo fanzine Domani, Sabato 16 novembre 2024, La Verona Bene, il format veronese con compilation giunto alla sua 11^ edizione, arriverà negli spazi dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR). Tornano gli appuntamenti dell'associazione culturale Rock This Town di Peschiera del Garda (VR) che stavolta si uniscono a La Verona Bene per organizzare una serata insieme a tre progetti facenti parte delle varie edizioni della compilation veronese. Saranno il cantautore Piramidi (cantautorato dal vol. 11), il duo Mac/Corlevich (folk/fingerstyle grunge dal vol. 10) e hellBisciu (alternative dal vol. 9) ad animare la serata di concerti in acustico. Inoltre ci sarà la presentazione del terzo numero della fanzine Ramingo, un'altra realtà veronese attiva dal 2019. La Verona Bene da sempre devolve in beneficenza il ricavat...

RECENSIONE:. Aavv - Tomato The Finest Italian Selection

Passata sicuramente sottotraccia, senza che si possa trovare info e/o recensioni nel web, questa compilation "Tomato, the finest italian selection" pubblicata nel 2008 contiene uno spaccato molto interessante del rock italiano e veneto degli anni dieci.  Diciassette brani che si dipanano tra il rock alternativo di band come The Seuls, Dance Bit Dance , il brit pop dei The Mas , effluvi di new wave dei Professional Business e Dunkelblau , venature dark proposte dai Kitsune, Elettrofandango e Slain Sun e lo stoner, rock'n'roll dirty dei Re Dinamite, Underdogs e Maya Mountains.  Alcuni di questi gruppi sono attivi ancora oggi e hanno potuto raggiungere traguardi piuttosto prestigiosi, se potete fate vostro questo CD perchè è prezioso per qualità artistica e per il simpatico packaging!   La compilation "Tomato" è presente nel "Archivio Nazionale della Musica Rock" di Artisti No Limits . Aavv - Tomato The Finest Italian Selection - Cd Promo (17trk) ...