Come back discografico di Arthur Falcone



"Il mitico Arthur Falcone, chitarrista straordinario e patrimonio del metal rock italiano, che noi di Rock Italy ricordiamo in azione negli anni 80 con i Devils Claws di Trieste e con gli Halloween di Udine, ritorna con un nuovo fiammante album. Abbiamo ascoltato il brano presente su Youtube e la classe cristallina è rimasta immutata!! Grande come back!" - Rock Italy -

STEELHEART Records è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo album in studio di uno dei più acclamati chitarristi Hard Rock/Metal della scena nostrana: ARTHUR FALCONE.

Da sempre influenzato dai grandi axemen internazionali come Yngwie Malmsteen, Ritchie Blackmore, Akira Takasaki e George Lynch, nonché dal sound delle leggendarie bands degli ‘80s quali Dokken, Loudness, Rainbow ed Europe, ma anche Avantasia e Symphony X, ARTHUR FALCONE arriva ora al suo terzo album intitolato “STRAIGHT TO THE STARS”, dopo il debut solo-album del 1998 ed il comeback con “The Genesis Of The Prophecy” nel 2009.

Con la partecipazione di vari ospiti speciali come Goran Edman, Titta Tani, Rob Rock, Mistheria ed Alberto Rigoni, “STRAIGHT TO THE STARS” è un incredibile Metal-album, esaltato da un sapiente songwriting che oscilla tra melodie classicamente Hard-Rock ed arrangiamenti neo-classici, per un risultato che affascinerà i fans del genere, oltre ai tanti amanti della sei corde!

Il Cd annovera 11 tracce, tra cui 2 devastanti cover-songs : “Soldier Of Fortune” (dei Loudness) ed “I’ll See The Light Tonight” (di Yngwie Malmsteen’s Rising Force) e l’artwork di copertina è stata curato dal noto designer Nello Dell’Omo.



0 commenti: