Passa ai contenuti principali

Fuori in questi giorni EP di esordio di oZZo


E' uscito venerdì 13 aprile in formato fisico, in streaming e in digital download #pastislost, l'EP di esordio di oZZo.

Il nuovo progetto del musicista, deejay e art director milanese è stato anticipato nei giorni scorsi dall'uscita del videoclip di "As fast as you can", singolo di lancio e prima delle 6 tracce (5 inediti e una cover) contenute nel disco, che vede la collaborazione di Jacopo Festa per la produzione e gli arrangiamenti e la partecipazione del cantante Alessio Corrado (Jellygoat – Mighty Dogs) interprete dei brani e co-autore dei testi, scritti integralmente in inglese.

Con #pastislost oZZo intende superare la linea di confine tra DJ e musicista, mettendo in atto la sua esperienza pluriennale in entrambi i ruoli e la passione per la sperimentazione, qui espressa attraverso l'incontro tra il rock e la musica elettronica nelle sue diverse declinazioni.

In questo quadro sonoro si sviluppa una sorta di concept a sfondo psicologico che ruota intorno all'ossessione dello scorrere del tempo, in grado di trasformare il legame con il passato, conservandone le tracce nel presente, dove emergono tutte le nostre fragilità. I fotogrammi indistinti di una storia d'amore sono il punto di partenza per un viaggio di sei canzoni alla scoperta dei propri fantasmi interiori. "As fast as you can"descrive la lotta con sé stessi per fuggire dai ricordi e in "Change", il brano più rock del disco, la rabbia prende il sopravvento sulla malinconia. "I let you get in" è l'interminabile "danza" dei rimorsi e dei rimpianti, mentre "Choices" ribadisce l'impossibilità di cancellare il passato, nonostante la volontà di voltare pagina.

Si passa poi a "Nothing but you", definita da oZZo e da Alessio Corrado come "La nostra Sad but true - Il Ritratto di Dorian Gray". Un brano che parla della paura di guardarsi dentro per affrontare i propri demoni. A chiudere l'EP è "Crazy", cover della celebre hit di Seal, rivisitata secondo la cifra stilistica di oZZo.

#pastislost è stato presentato con uno showcase live al Rock'n'Roll Club di Rho (MI). Per l'occasione disponibili le prime copie fisiche del disco, in un'edizione speciale con quattro copertine esclusive.

TRACKLIST:
#1.As fast as you can #2. Change #3.I let you get in #4. Choices #5. Nothing but you #6. Crazy


BIO

oZZo è un progetto legato alla figura di Ivano "ozzoHc" Tomba, musicista e art director già attivo in diversi progetti da metà anni '90 (PHP – Audrey – Mellowtoy). La costante ricerca di nuovi stimoli artistici e personali matura la decisione di autoprodurre un mini EP che ha come tematica centrale l'ossessione del tempo che passa. Presto le due prime tracce "As fast as you can" e "Nothing but you" fanno da apripista per una collaborazione duratura con la voce Alessio Corrado (Jellygoat – Mighty Dogs) che entra in pianta stabile nel progetto. Da lì a poco prendono forma gli altri 4 pezzi che comporranno l'EP #pastislost, dove si esprime la poliedricità musicale di oZZo, un'anima rock contaminata dall'elettronica britannica e dalla dubstep.




Contatti e social

www.twitter.com/ozzosound

www.facebook.com/ozzosound

www.instagram.com/ozzosound

www.soundcloud.com/ozzosound



Commenti

Post popolari in questo blog

Il VenetoRock Festival che non ti aspetti

In una splendida giornata di settembre io e il mio fido Gianrico abbiamo viaggiato ammirando le meraviglie naturalistiche dei colli euganei per raggiugere la località di Montemerlo, teatro delle gesta degli avventurosi del VenetoRock Festival !  Il teatro arena di Montemerlo è una location perfetta per ospitare eventi musicali ed artistici e gli amici di Artisti No Limits e Bacchiglione Beat lo sanno bene, perfezionando ogni singola azione, ogni singolo dettaglio, dove tutto è sinonino di accoglienza e organizzazione, parola d'ordine del giorno! Nella spettacolare arena a forma ellittica, realizzata in pietra, in stile anfiteatro greco-romano, possiamo ammirare il palcoscenico, platea e gradinate a semicerchio, insomma ci troviamo immersi in una atomsfera che sa già di esperienza! Ad attenderci troviamo l'accoglienza di Remi e Luca che ci invitano ad addentrarci negli spazi espositivi dove sono in bella mostra memorabilia, dischi, cd e audiocassette, rarità e preziosi cimeli, t

INTERVISTA ESCLUSIVA: Marino Stuparich uno dei primi metal DJ

Abbiamo scambiato una bella chiacchierata con Marino Stuparich, uno dei supporter e agitatori del primo movimento metallaro dell'area del nord est italico! Conosciuto nell'ambiente per aver condotto, negli anni 80, diversi programmi radiofonici dove molto spesso dava lo spazio alle nuove leve, alle nuove band che si affacciavano fuori dal garage con le famose e celeberrime demo tape! Marino ha fondato anche la fanzine "Alta Tensione" che oggi è oggetto di memorabilia e culto! E' bello ritrovarti Marino, ci racconti come è nato l'amore per la musica, per il rock? La musica mi è sempre piaciuta, sin da bambino. Ricordo la gioia di aver ricevuto, come dono natalizio, un mangiadischi di colore "aragosta": era il 1969 ed avevo appena 6 anni. Alla radio, quando non ero a scuola,  ascoltavo regolarmente "Hit parade", condotto da Lelio Luttazzi. La radio era una "vecchia" Voxson,  con la quale cercavo anche stazioni che trasmettevano sull

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE