Passa ai contenuti principali

Tour americano per Frizzi 2 Fulci


Frizzi 2 Fulci - The Beyond - North American Tour 2017

35 anni dopo la realizzazione di E tu vivrai nel terrore… l’Aldilà, capolavoro dell’horror / thriller nostrani, il Maestro Fabio Frizzi ritraccia il suo percorso per realizzare uno dei progetti più ambiziosi di tutta la sua carriera: un composer’s cut. 
Siamo soliti assistere a versioni cinematografiche o del regista ma nessuno ha mai osato concepire e proiettare una versione filmica che seguisse il punto di vista del compositore. 
Una colonna sonora per un classico di grande culto, realizzata in una versione più moderna, quasi Hollywoodiana, con pochi momenti di silenzio ma con grande rispetto della sua identità originale. 
Una vera e propria versione espansa di se stessa, concepita attraverso una maggiore consapevolezza e maestria acquisiti durante 35 anni di carriera, ora presentata in due versioni: una con l’ausilio di un’orchestra sinfonica composta da 51 elementi ed un’altra alimentata dalla forza delle orchestrazioni scritte per l’organico di Frizzi 2 Fulci, sei eccezionali esecutori che seguono il Maestro nei suoi tour mondiali oramai da diverso tempo: Roberto Fasciani, Riccardo Rocchi, Alessandro Errichetti, Federico Tacchia, Giulietta Zanardi, Alessio Contorni.



Un mito degli anni ‘80 riproposto attraverso una moderna stilizzazione di se stesso, ora disponibile per una fantastica esperienza scandita dall’esecuzione di una colonna sonora sulle immagini del più famoso film mai girato da Lucio Fulci: ...E tu vivrai nel terrore! l’Aldilà.




E nel tempo le rappresentazioni de L’Aldilà si sono moltiplicate in giro per il mondo fino a culminare in un tour mondiale di 11 date, attualmente in corso, intitolato THE BEYOND TOUR.

Così, dopo le entusiasmanti esperienze in Libano e a Tenerife, avrà inizio il 24 Ottobre il Nord America’s Tour col seguente calendario:
October 24th – BOSTON – Coolidge Theatre
October 26th – PORTLAND – Hollywood Theatre
October, 27th – DALLAS – Texas Theatre
Ocotber, 28th – CHARLOTTE – The Booth Playhouse
October, 29th – NEW YORK – Music Hall of Williamsburg
October, 30th – NEW YORK – Music Hall of Williamsburg
October, 31st – SCHENECTADY – Proctors Theatre
November, 1st – PHILADELPHIA – Underground Arts
November, 2nd – NEW YORK – Nitehawk Cinema (Presentazione e Proiezione)



In occasione di questo nuovo, imminente Tour mondiale, BEAT RECORDS ha reso disponibile su CD una strepitosa registrazione live della prima performance in terra americana, ad Austin (Texas), lo scorso anno.
Il montaggio dell’album segue pedissequamente la sequenza filmica di tutta la musica per come compare nel film The Beyond, conferendo un’atmosfera fortemente lirica ad una delle pellicole più fascinose della decade del terrore: gli anni ’80.

Per ulteriori info: https://www.facebook.com/Frizzi-2-Fulci-North-Americas


*Ringraziamento speciale per Paola Ceci





Commenti

Post popolari in questo blog

Il VenetoRock Festival che non ti aspetti

In una splendida giornata di settembre io e il mio fido Gianrico abbiamo viaggiato ammirando le meraviglie naturalistiche dei colli euganei per raggiugere la località di Montemerlo, teatro delle gesta degli avventurosi del VenetoRock Festival !  Il teatro arena di Montemerlo è una location perfetta per ospitare eventi musicali ed artistici e gli amici di Artisti No Limits e Bacchiglione Beat lo sanno bene, perfezionando ogni singola azione, ogni singolo dettaglio, dove tutto è sinonino di accoglienza e organizzazione, parola d'ordine del giorno! Nella spettacolare arena a forma ellittica, realizzata in pietra, in stile anfiteatro greco-romano, possiamo ammirare il palcoscenico, platea e gradinate a semicerchio, insomma ci troviamo immersi in una atomsfera che sa già di esperienza! Ad attenderci troviamo l'accoglienza di Remi e Luca che ci invitano ad addentrarci negli spazi espositivi dove sono in bella mostra memorabilia, dischi, cd e audiocassette, rarità e preziosi cimeli, t

INTERVISTA ESCLUSIVA: Marino Stuparich uno dei primi metal DJ

Abbiamo scambiato una bella chiacchierata con Marino Stuparich, uno dei supporter e agitatori del primo movimento metallaro dell'area del nord est italico! Conosciuto nell'ambiente per aver condotto, negli anni 80, diversi programmi radiofonici dove molto spesso dava lo spazio alle nuove leve, alle nuove band che si affacciavano fuori dal garage con le famose e celeberrime demo tape! Marino ha fondato anche la fanzine "Alta Tensione" che oggi è oggetto di memorabilia e culto! E' bello ritrovarti Marino, ci racconti come è nato l'amore per la musica, per il rock? La musica mi è sempre piaciuta, sin da bambino. Ricordo la gioia di aver ricevuto, come dono natalizio, un mangiadischi di colore "aragosta": era il 1969 ed avevo appena 6 anni. Alla radio, quando non ero a scuola,  ascoltavo regolarmente "Hit parade", condotto da Lelio Luttazzi. La radio era una "vecchia" Voxson,  con la quale cercavo anche stazioni che trasmettevano sull

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL on stege le band storiche degli 80s

  ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD) Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento. Sarà l'occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore. La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN , band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al "80's Italian Metal Legion Festival". A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all'attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato "Back and forth".   Come terzo act gli AXE